Bouganville. (My daily mirror)


Buongiorno Ragazze,
rieccomi con un post veloce e senza pretese, volto soltanto rinfrescare questa pagine con uno dei look che ho indossato in questi ultimi giorni, uno di quegli outfit che si distinguono per aver accoppiato comodità a un tocco di particolarità, ma senza esagerare.
Avrete notato come, ultimamente, stia cercando, piano piano, di intensificare gli aggiornamenti e questa tendenza aumenterà, nutrita dall'enorme piacere che provo nel farlo, accompagnata anche da abbinamenti da tutti i giorni, così da avere il pretesto per chiaccherare più frequentemente.

Il punto di partenza, stavolta, è stata questa gonna Miss Sixty, del 2004, che mi piace immensamente per il suo modello a ruota decisamente anni '50 (più che '60!) e che è ricoperta da una fantasia accesissima vicina ai colori di una delle piante che preferisco in assoluto.

Inoltre, quest'apparenza casual, si trasforma in un effetto molto più elegante grazie al sostegno di una salda sottana il nilon: anche se un po' fastidiosa - lo ammetto - qualora stretta in vita, essa irrigidisce la gonna e la mantiene larga, evidenziandone il taglio ampio.

Ho indossato il "pacchetto completo" in occasioni eleganti, ma, privata di questo supporto, questo pezzo è sfruttabilissimo anche giornalmente.
Con una protagonista tanto accentratrice, non potevo che smorzare i toni cn una semplice t-shirt (mostrataVi, tempo fa, in un video haul) by Zara, di quelle "anonime" ma che, per il colore pieno, mi è piaciuta immediatamente.
Unico dilemma: come rendere differente l'aspetto di un top normalissimo, senza che questo trascini nello sciatto anche una gonna tanto particolare?
Detto, fatto: ho creato una specie di bocciolo, annodando il bordo della maglietta e il risultato, femminile e non scontato, mi pare azzeccato, nonchè sfruttabile in altre occasioni.
Unico appunto, nonchè futura raccomandazione, che faccio a me stessa è quello di stare un po' più attenta a non lasciare intravedere il pancino, che ogni tanto sbucava (di poco, ma sbucava!)...
Accessori: ai piedi, ecco un paio di sandali, acquistati da Zara nel pieno dei saldi, che ho "adattato" a mio piacimento.
Mi spiego meglio: come ricorderete da un video haul, essi presentavano una fascia molto larga che, dalle dita, arrivava fino alla caviglia. Questa striscia bianca era molto evidente, ovviamente, e faceva sì che questa deliziose scarpine potessero essere calzate soltanto con dei jeans che ne oscurassero la presenza. Ancor di più, perchè la sottoscritta, come palesano le foto, non è affatto abbronzata!
Quindi, sicura di me, ho impugnato le forbici e, verificato che questi supporti non fossero fondamentali per la vestibilità, li ho eliminati (lasciandoli soltanto nei tratti coperti).
Il risultato mi piace molto e lo dimostra il fatto che stia indossando questi sandaletti da bimba giornalmente!

Il verde e il fuxia sono colori forti, per cui ho scelto classici Ray-Ban tartarugati e una borsa "da pic-nic" firmata Pull&Bear per corredare discretamente l'insieme.
Unica nota di colore che richiama i fondamenti di questo abbinamento, un bracciale H&M vistoso ma non invadente!

Non c'è molto altro da aggiungere, specie perchè non voglio enfatizzare un look normalissimo che vuole soltanto offrire qualche spunto per colorare con poco le Vostre giornate!

Vi abbraccio e Vi do appuntamento ai prossimi giorni, sempre tra questa pagine.
P.

ps. ...e non posso non ringraziare nuovamente e puntualmente tutte le ragazze che, con il loro giornaliero supporto, mi stanno accompagnando nel contest "Yamamay-You are the queen", votando il mio profilo con un calore incredibile! Non avrei sarei tra le più votate se non ci foste Voi, questo è sicuro!

Commenti

  1. per non scoprire la pancia potevi mettere la maglia dentro la gonna ;)

    ma comunque la tua pancia è piatta e la vitina stretta quindi non ti preoccupare, solo che così sei molto anni 90!!!!

    RispondiElimina
  2. @ Nadia: ...eh... è questo il problema: mettendo la maglietta dentro (avevo provato) il risultato era molto scialbo e la gonna veniva "ammazzata"... Per questo ho tentato di movimentare il risultato! Grazie dei complimenti, anche se la pancetta "barocca" (come chiamo io la pancettina sotto l'ombelico) ce l'ho! ;)

    RispondiElimina
  3. CaVa, quella borsetta è a dir poco meravigliosa!
    E' nei miei sogni modaioli da quando l'hai mostrata in quel video haul! *_*
    Anche l'outfit è molto bello, come sempre particolare e curato nei minimi dettagli!

    Abbi una splendida serata, caVa! =)

    RispondiElimina
  4. DA SUBITO HO CAPITO CHE QUEI SANDALETTI ERANO QUELLI CON LA SUPER FASCIONA BIANCA!BRAVA HAI FATTO BENE A MODIFICARLI...MI PIACE MOLTISSIMO IL RISULTATO!COME MI PIACE MOLTISSIMO LA GONNA E L'ABBINAMENTO!TI ADORO!BUONAGIORNATA!UN BACIONE!

    RispondiElimina
  5. @ Valebratta: Mia Cava, buongiorno! Grazie dei complimenti, sei sempre gentilissima... QUesta borsa mi ha conquistato al punto di acquistarla senza saldi, contravvenendo ai miei principi..! Sono contenta che l'outfit ti piaccia, perchè ero indecisa se pubblicrlo o meno, visto che è molto semplice, ma, sai, non è che faccia tutta sta gran vita mondana, per cui mi fa piacere offrire qualche spunto per le ragazze normalissime come me! Un bacione e buona giornata! =)

    RispondiElimina
  6. @ Stefania: Eheheheh! Non ho resistito e ho tagliuzzato l'eccesso! Buongiorno cara, sono sempre felice di sentirti su questa pagina... I sandaletti mi piacciono incredibilmente, li ho sempre portati, da 30 a questa parte..! Me ne infischio se non sono di tnedenza, se hanno un'aria infantile e se stonano di fronte a certe portaerei che si vedono in giro... Voglio vedere chi riesce a camminare più comoda e più a lungo..! Sono ancor più contenta che l'outfit sia nelle tue corde: è un look semplice, ma mica si possono sempre pubblicare abbinamenti da appuntamento! Anzi, proprio per questo inizierò a fare anche qualche video-outfit con soluzioni da tutti i giorni! Sei un tesoro, ricambio tuuuuutta l'adorazione e ti mando un bacio grande! A prestissimo!

    RispondiElimina
  7. Super fabulous outfit! You look very stylish and fashionable!

    hugs and kisses by Mani.

    RispondiElimina
  8. ciao tesoro... appena ho visto questo outfit mi si sono illuminate le antennine... *.* bellissimo il tutto insieme, molto armonioso,anche io volevo abbinare scarpe bianche cn borsa in paglia, ma avevo il dubbio che nel complesso ci fossero troppi materiali... ma visto da tè stà benissimo.. grazie delle mille idee... un bacio grande... *-*

    RispondiElimina

Posta un commento