Are you kidding me?

 Care Ragazze, buon pomeriggio!
Ci risiamo...
Credevo che questa volta l'autunno avese definitivamente avuto la meglio sul caldo siciliano, ma mi sbagliavo...
Eccomi, pertanto con un nuovo look semi-estivo.

Diciamo che ho mascherato l'istinto di sopravvivenza con un aspetto casual chic basato, principalmente, sul mio amato cappello modello Panama, di chiara impronta estiva.
 Ho scelto una fantasia maculata per un mini abito della collezione A/I '11/'12 h&m kids: si tratta di un delizioso capo dalle maniche a tre quarti e dall'attaccatura stile impero (diciamo), che parte subito sotto il seno, conferendo alla figura un aspetto giocoso e non aggressivo com'è facile che accada con le stampe animalier.
Per arricchire il tutto, ho scelto un cardigan color sabbia (h&m A/I '10/'11) che, nonostante nelle ore fosse superfluo, è comunque facilmente sfruttabile vista la composizione leggerissima, che elenca esclusivamente il lino.
Lo trovo molto grazioso, delicato e versatile.
 
L'insieme mi sembra abbastanza pacato, nonostante la fantasia principale.
Peraltro, si tratta di una delle combinazioni più easy che si vedono in giro e che trovo indossabile da ogni ragazza.
 Gli accessori sono pochi, ma concordi: il beige chiarissimo del Panama è ripreso da una pashmina molto leggera, che proviene dalla Norvegia e che rappresenta uno dei miei "salvagente" adattabile a molti outfit.
La borsa è molto semplice, riprende il tono del nero e l'ho scelta per la forma a bisaccia (esiste una forma simile!?) non troppo ingombrante: Zara '09.
 Non ho indossato nulla al collo, perchè ho preferito puntare su questi orecchini di forma sferica, satinati, Accessorize P/E '11.
Sono un modello classico che, probabilmente non ha molto a che fare con il resto dell'abbinamento, ma che ho scelto per spezzare con l'aspetto boho-chic dello stesso.
 Ai piedi, un paio di ballerine acquistate la scorsa estate da H&M e che ho sfruttato all'inverosimile: sogno di trovarne un paio identico...
 Ecco qua!
Il risultato è semplice ma cerca di fare il ruffiano alle stagioni tra le quali di districa, mantenendo, a mio parere, una sobrietà discreta.
Nel frattempo, io mi scervello su come uscire di casa: ma non per motivi di vanità, quanto di salute, visto che gli acquazzoni ci illudono, come ieri, di sognare piumoni e cioccolata calda, ma le mattinate come quelle di oggi, ci farebbero rituffare nelle granite!
 Bene, anche per oggi, il risultato è sotto i Vostri occhi e, nella speranza che possiate ritrovarVici in qualche modo, Vi do appuntamento a breve.
Un abbraccio,
P.

Commenti

  1. qualsiasi cosa indossi ti sta benissimo pippi ♥ il vestitino è carinissimo e il cappello è il famoso cappello che ti ho fatto cadere quel giorno XD le ballerine di h&M sono davvero belle, io ne ho due paia (non come queste) e mi ci sono trovata sempre benissimo!! ♥

    RispondiElimina
  2. pippi :D oltre a votarti per il concorso yamamay ti seguo anche qui! sempre stupenda! un bacione!


    Aurora***

    RispondiElimina
  3. ecco, esattamente ciò che intendevo nel post precedente: il maculato, IO lo aborro, non mi piace, mi sembra volgare...ma magia..lo indossi tu, con i tuoi abbinamenti ed ecco che subito diventa discreto, elegante, bellissimo! che posso aggiungere? TROPPO BRAVA SEI!!!!!! p.s.: non è che potresti inviare qualche granitina catanese in quel di Pisa?? :P

    RispondiElimina
  4. You look very nice and your pictures are great!!!
    Lovely blog!
    xx
    trendsurvivor.com
    Nina

    RispondiElimina
  5. che belle le ballerine !!
    sono diventata tua follower!!

    ti invito nel mio blog e spero che mi seguirai su facebook e google

    http://www.thevoguecake.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. anche qui pippi sei riuscita ad essere elegante in modo semplice, e poi un animalie sobrio e portato senza volgarità!brava ... baci very!

    RispondiElimina
  7. L'insieme è perfetto.. solo una cosa: qui si schiatterebbe di caldo indossandolo! Davvero non ci sono piu' le mezze stagioni.. qui è ancora estate e si canta "Tutti al mareee" :D

    RispondiElimina
  8. Semplicemente stupenda l'outfit! :D
    Personalmente ritengo che H&M sia una delle poche catene di abbigliamento a buon prezzo e di buona qualità sul mercato!
    Comunque i tuoi abbinamenti sono tutti favolosi! *.*

    Ti invito sul mio blog
    http://lasuitedemademoiselle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. @ Cherie: Grazie Cherie! H&M resta tra le pochissime marche comodamente accessibili anche senza sconti: a mio parere Zara ha alzato i prezzi e, nonostante resti low cost, attendo sempre i ribassi...
    Grazie per tutti i complimenti, sei gentilissima!
    Ho, ovviamente visitato il tuo giovanissimo blog: cntinua a farlo crescere, sembra fresco e interessante... =)

    @ Dà: Grazie! ...beh, anche da queste parti si squaglia ancora: nonostante un paio di giorni di pioggia assolutamente passeggera, siamo ripiombati ai Caraibi..!

    @ Cristina: =)

    @ Veronica's world: Grazie Very! Ho cercato di sdrammatizzare la stampa notoriamente "pesantuccia" e mi fa piacere che tu abbia apprezzato! Baci

    @ The VOgue Cake: Grazie per i complimenti e per l'iscrizione!
    QUelle ballerine sono irrinunciabili in molti look comodi... Un vero salvagente!
    Sbircerò con piacere i tuoi spazi! =)

    @ Nina: Hi sweetie! Thank you for your visit, see you on LB! Kisses

    @ Grilma: Sei un tesoro! Mi fa piacere averti convinto nonostante il maculato non sia tra le tue preferenze... Non lo era nemmeno per me, ma ho imparato, con il tempo, a cercare soluzioni anche a capi e fantasie non facilissime... Spero di esserci riuscita, almeno stavolta! Un bacione e...una granita in arrivo per te! ;)

    @ Aurora: Grazie davvero! ...e ci vediamo anche su FB! ;)

    @ Melissa M: Tesoro, mi sa che andoamo d'accordo anche riguardo a gusti modaioli..! Le ballerina H&M sono tra le mie preferite per morbidezza e design... I cappelli sono per me un must e tu...sei sempre troppo carina a riempirmi di complimenti spettacolari! Baciiii!!!

    RispondiElimina
  10. Hi pretty!! :)
    I really love your blog,and your amazing style!
    I follow you :D
    ... maybe if you want, you could visit my blog too
    and if you like it, follow me back!;)
    Kisses
    http://modacapitalblog.com

    RispondiElimina
  11. Bellissimo questo outfit!
    Anche io non amo molto il maculato, o meglio mi piace quando si tratta di dettagli come orecchini o pashimina. Ma questo vestito è delizioso...*_*

    Abbi una buona giornata, caVa! =)

    RispondiElimina

Posta un commento