Super accessoriata.

Buon pomeriggio, colleghe fashioniste!
Come procede l'estate? E che mi dite dei saldi?
Io ho iniziato da una settimana. Eh sì, perchè il periodo dei saldi comporta, per me, un vero e proprio impegno psico-motorio: io osservo, studio, progetto, attendo e, infine, colpisco!
Nulla è lasciato al caso e, come la vendetta, il 70% è un piatto che va servito freddo (va bene anche con un leggero alito di aria condizionata, di 'sti tempi..!).
Diciamo che personalmente sono stata cresciuta con l'idea che un acquisto effettuato in piena stagione "regolamentare" sia da considerarsi quasi uno spreco: "tanto vedrai che quella camicetta la ritroverai con gli sconti", diceva (e dice tuttora) mia Mamma...
Nel mio caso, questa regola funziona, perchè ho gusti poco condivisi (o condivisibili..?), ragion per cui ottengo sempre i capi dei miei desideri a prezzi ottimali.
Non solo! Trovo che la caccia al 70% (e più) sia quanto di più divertente esista sul piano fashionista e che strutturare abbinamenti con i rimasugli della stagione dia vita agli outfit più impensati e riusciti... Un po' come i piatti preparati con i resti del cenone natalizio: spesso sono più succulenti del pollo ripieno cui Mamma si è tanto prodigata la sera della Vigilia!
Io ho una teoria tutta mia per creare le mise (mi sa che lo avevate intuito, vero..!?), magari ve ne parlerò in seguito.
Oggi, complice la pessima luce che non ha reso giustizia alle foto dell'outfit si sabato sera, ho pensato di condividere con Voi i recentissimi acquisti effettuati da Accessorize, croce e delizia di noi giovani donzelle boho-chiccose!
Nelle ultime stagioni il brand in questione si è lanciato in aumenti di prezzo, a mio parere, esorbitanti, motivo per cui ho decisamente limitato i relativi bottini.
Quest'estate, invece, sono riuscita a sguazzare in un goduriosissimo 70%, ricco di chicce deliziose e variegate (oddio, il termine "variegato" mi fa venire in mente il gelato... Noooooooo!!! Resistere, resistere, resistere!!!).
Ve le mostro immediatamente, con non poco orgoglio..!


Questi bracciali sono un must del mio guardaroba: li indosso ogni qualvolta voglia dare un po' di luce al look, senza apparire eccessiva; trovo che siano molto chic e easy.
Ne ho quattro e mi sbizzarrisco nell'assortirli!
Sì, dai! Passiamo dalla sobrietà all'eccesso più ingombrante!
Lampadari che, dal lobo, arrivano quasi alle spalle, desiderosi di far capolino dai capelli, nonchè perfetti per particolareggiare adeguatametne (se da soli, però) un outfit.
Torniamo a dimensioni più accessibili: il romanticismo di questi orecchini "single" mi ha affascinato fin dai saldi al 50%, ma la mia pazienza è stata ampiamente ricompensata...
Sognanti e delicati: che ne dite?

Collana che definirei "strana"... Parlo io, poi..!
Diciamo che l'ho studiata da lontano per settimane...
Con il 70% di sconto ho ceduto alla tentazione e alla sfida di abbinarla in modo da renderla commestibile!

Ripiombiamo nello zucchero: questi tre bracciali non sono da me...
O meglio, a parte quello fiorito, quelli con i charms non mi rappresentano molto: un po' per l'età, un po' perchè tendo a mantenere la distanza da quanto sia in voga in generale.
Ero, negli anni '90, una fan (non patita, semplicemente fan) dei Dodò di Pomellato, ma oggi non amo il furoreggiare dei Tiffany...
Oggettivamente mi piacciono (non ho notizia di alcun essere vivente di sesso femminile a cui non piacciano..!), ma tutto ciò per cui vengono fatte delle crociate provoca in me l'effetto opposto.
E la cosa mi spiace, perchè spesso mi perdo oggetti per cui vale la pena rischiare l'omologazione.
Massimo rispetto, invece, per tutte le persone che vivono qualsivoglia bene con autentica passione e gusto personale, lontano dalla concezione avvilente dello status symbol.
Vabbè, continuiamo!

Dalla scorsa primavera sono comparse le rondini e Voi tutte sapete che non mi riferisco a simpatici volatili: da Prada a Zara, su qualunque blogger come indosso a ogni "comune mortale" (!), questi esserini hanno ricamato traiettorie varie, disegnate, nei loro sottili corpicini, da semplici macchie geometriche.
Soltanto quest'anno ho ceduto alla tentazione di avvicinare anch'io le rondinelle e l'ho fatto via Accessorize, con queste collanine (e con orecchini che ho recentemente mostrato in uno degli ultimi video sul mio canale YouTube).
Mi piacciono, anche se trovo che debbano essere ben scelti, perchè, se non adeguatamente raffigurate, le nostre amiche alate risultano essere... inquietanti..!

Io, che nell'era dell'i-pod (hanno inventato qualcosa di ancora più tecnologico..? Se sì, chiedo venia, dall'altro della mia più totale ignoranza tecnologica..!), continuo imperterrita ad usare un cellulare privo della fotocamera (oddio... e sono una fescionbloggher!!!), non potevo lasciare appeso un ciondolo tanto grazioso...
Unico lato negativo: pesa un accidente!

Boh, non so... Avevano un non-so-che di antico! Sono due coppie di bracciali, acquistate separatamente, che Vi espongo vicine per l'evidente somiglianza.
Devo riguadagnare qualche punto di dignità fashionista, perciò "mi sparo" una definizione "gggiusta": sono bracciali boho-chic!
Infine lui... Questo ciondolo è oggetto di avance dalla sottoscritta da maggio: l'ho veduto e me ne innamorai..!
Il 70% di sconto è stato l'input giusto per farlo capitolare...al mio collo!
Bene, Amiche, devo dire che, ogni tanto, mi fa piacere fermarmi a chiaccherare, senza strapazzarVi troppo con i miei outfit..!
In questi giorni gli acquisti hanno riempito il mio tempo (e svuotato il mio portafogli), ma sono fiera di acquisti che (li vedrete presto sul mio canale YouTube) sono vari, variegati e dalle molteplici utiilità! Vedrete come!
Vi abbraccio forte e Vi do appuntamento da queste parti tra qualche giorno.
Buona serata,
P.

Commenti

  1. bellissime le fedine. Il ciondolo col telefono retrò è davvero irresistibile

    RispondiElimina
  2. @ TheMorgana1985 Ciao Cara! Il telefono è irresistibile, concordo, ma ho deciso di acquistarlo solo ora, perchè a prezzo pieno era davvero caro... Mi permetto di correggerti: sono bracciali (a meno che non si dica fedine anche per i bracciali: in tal caso, scusa l'ignoranza!), ma sono ugualmente bellissimi! A presto e grazie per il commento!

    RispondiElimina
  3. non entro mai da accessorize proprio perchè a mio parere ha dei prezzi un po' altini... però quella collana con il ciondolo a forma di telefono è bellissima!!!devo farci un salto la prossima volta :-)

    ciao bella!!

    I.

    RispondiElimina
  4. @ Akuaduulza: Ciao Amica! Siamo tutte d'accordo: Accessorize sta esagerando... Però, con i saldi al 70% ed un po' di fortuna, si trovano cosette ad un prezzo "giusto": ho lasciato i cartellini appositamente per farVi intravedere i prezzi originari e fare un rapido calcolo... Pensa che quel ciondolo non è piaciuto molto: ce n'erano una decina! Buona serata e grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  5. Ahahahah!!! Io e una mia amica da anni attuiamo la politica di accedere ad Accessorize solo quando compaiono le insegne del 70%... salvo quando ci entriamo x provare i cappelli e fare le Ladies inglesi alle gare ippiche ("Oh, salve lady Anna" etc, tutto imitando l'imitazione dell'accento di Carlo, se Carlo parlasse italiano; il tutto a voce alta, alla presenza di clienti e commesse... no, nessuno ha ancora chiamato la neuro, ma so che abbiamo i giorni contati...)
    Sai che pure io sono un po' come te, se vedo che qualcosa è oggetto di culto, la accantono e magari la tiro fuori quando non se la fila più nessuno (anche dare nuova vita a cose fuori moda è opera di bene XD)
    Bacioni, Fra

    RispondiElimina
  6. ciao Fly.. ti seguo su youtube dove ho un mio canale ma non faccio video, prima o poi mi decido!!! preferisco il mio blog :)
    ciao

    RispondiElimina
  7. adoro tutti i tuoi acquisti e sono d'accordo con te quando dici che accessorize ha aumentato troppo i prezzi!!!

    Ti seguo e spero ricambierai!!!

    sweetpinkmcaron.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Davvero tutti bellissimi! :)
    Accessorize sta utilizzando tecniche di mercato che non mi piacciono affatto, i prezzi il più delle volte (ok, sempre) sono proibitivi, è per questo che non ci entro quasi mai!
    ai saldi del 70% però non si può resistere!
    l'ultima collana io l'ho riprodotta con uno stivale di Barbie ritrovato per caso in soffitta, è venuta benissimo! :))

    RispondiElimina
  9. Ciau caVa!
    Che onore averti tra le mie follower! *_*
    Ma sai che neanche mi ricordavo che fosse della Najoleari? Che memoria...e che occhio!

    E che bottino, a proposito del tuo post! Anche io voglio un Accessorize vicino! Uff...
    Sfogati ora baby, perché appena atterro a Catania razzierò tutto il centro commerciale! è_é
    Buahahahahahahahahah! (risata diabolica!) =P

    Abbi una splendida giornata, caVa!
    E grazie ancora per il commentino! ciauuu

    RispondiElimina
  10. Accessorize per me è off limits... ha dei porezzi esagerati direi e non ci "accosto" nemmeno per paura di innamorarmi di qualcosa dal prezzo troppo alto... mi accontento di altri negozietti o bancarelle, ma mi sa che non appena le mie tasche portanno un giretto me lo faccio, non si può mai sapere!!!
    I toui acquisti sono stupendi, tranne gli orecchini/lampadari!!! ma non casca l'orecchio con uno di quei cosi appesi???

    RispondiElimina
  11. @ Francesca: ...mia cara, quello delle ladies inglesi è un siparietto che ci accomuna, solo che io lo metto in scena con...mia mamma!!! Ti dirò, con alcuni cappelli ci uscirei pure! Per quanto riguarda la resurrezione di vecchi cult: che cuore grande che abbiamo..!!! XD

    RispondiElimina
  12. @ raffaella piccinni: Sono onorata della tua attenzione, spero di poter condividere idee e passioni! Un abbraccio e a presto =) ps: ma dai, lanciati anche con i video! ;)

    RispondiElimina
  13. @ roberta: Ma certo che ricambio, con molto piacere! Mi fa piacere che apprezzi i miei gusti, nonostante l'estrosità a volte bizzarra..! Un bacio!

    RispondiElimina
  14. @ Morena Bowlandia: ...hai avuto un'idea davvero ingenosa! Purtroppo le mie Barbie sono tutte defunte... Però le soluzioni arrangiate da noi stesse sono spesso le più gustose: tenterò di creare qualcosa anch'io! Brava!

    RispondiElimina
  15. @ Valebratta: L'onore è mio, ogni volta che trovo il tuo puntuale commento! Sei delizosa e divertentissima! ...mia caVa, ai nostri tempi (vabbè, io sono + grandicella, ma facciamo finta di nulla!), la nay-oleari imperava ovunque e le mie compagnette facevano a gara per quanti oggetti avessero e di quante fantasie diverse..! Sappi che tutti i centri commerciali della zona catanese, dopo il mio passaggio, hanno chiuso per inventario..! XD ...sarebbe un delirio un giro di shopping insieme: siamo a dir poco dissacranti..!!!

    RispondiElimina
  16. @ Cinziacinzyful : Io la penso esattamente come te, per questo approfitto di sconti così vantaggiosi! ;) Mi fa piacere che gli acquisti ti piacciano: gli orecchini erano un accessorio "a rischio", non facilmente portabili, me ne rendo conto! Però non sono pesanti, anzi, sono sottilissimi e davvero leggeri: l'unico problema è trovare un look con cui si sposino bene! Fammi sapere se trovi qualcosa di carino anche tu! ;)

    RispondiElimina
  17. sai quello che mi piace? pensare a come indosserei questi accessori! quello con lo stivale mi fa impazzire! io i bracciali coi charms li ho sempre guardati e ammirati, ma mai ne ho acquistato uno... per me li trovo troppo gingillosi, diciamo che mi piace guardarli e basta.
    Ciao cara!

    RispondiElimina

Posta un commento