Un look coi fiocchi!

Cari amici, rieccomi!
Ultimamente esordisco sempre con un "rieccomi", ma, dopo una latitanza di un anno, è tale e tante la gioia e l'entusiasmo di scriverVi, che non riesco a fare a meno di lasciarla trapelare con questo impeto, ripetitivo solo linguisticamente.
Il presente post è un po' frettoloso, lo ammetto, ma non voglio che pensiate che a spingermi a pubblicarlo sia una noncurante abitudine...
Prima di tutto, perchè ogni volta che mi preparo per uscire, portando con me la fotocamera, il termine "abitudine" è quanto di più lontano io possa associare all'occasione: è sempre un divertimento nuovo, un gioco, un dialogo, uno scambio rinnovato, quello che spero di riuscire a comunicarVi!


In secondo luogo, la noncuranza è un'accezione negativa della leggerezza. E quest'ultima è una caratteristica a me totalmente estranea.
Purtroppo, direi, almeno a volte.
Vi sembrerà che io sorrida sempre: in realtà, sono una musona da guinness!
Tornando al filo principale del discorso, prima di passare ai temi modaioli, a noi tanto cari, il motivo per cui ho voluto pubblicare le foto di questo outfit estivo è, innanzitutto, che testimonia, come sempre, un look realmente indossato e che quindi mi rispecchia; inoltre, avevo un forte desiderio di ritrovarVi!
A prescindere, dalla comunione di intenti fashionisti, ciò che mi lega a Voi è un affetto sincero (pur non conoscendo la stragrande maggioranza delle persone che mi leggono!) e quindi, dopo una settimana dura, il sabato sera, cosa si fa, se non telefonare alle amiche!???!

La location, non debitamente messa in rilievo dalle foto (ci saranno moltissime altre occasioni, perchè il giardino merita davvero attenzione), è un parco molto vasto di Catania: il Tondo Gioeni.
Qui, tra coppiette amoreggianti sulle panchine (ma come faranno, con questo caldo??!), padroni che sfidano coraggiosamente l'afa, pur di far scorazzare i loro - più o meno - piccoli amici a quattro zampe, skaters in cerca di nuovi lividi, podisti imperterriti (indossano forse pantaloncini in titanio..?) e anziani intenti a guardare intorno a loro l'estate che esplode in tutta la sua sicilianità, c'ero anche io...
Ahime. C'ero anche io!
Devo ammettere che, trovandosi in uno dei punti più alti della città, questa macchia verde è una zona decisamente ventilata, specie rispetto al centro storico, reso ancora più torrido dall'architettura in pietra lavica.
Un'oretta di pausa, tra lo studio di una materia ed un disegno, mi ha rigenerato, anche se ho ormai una smaniosa voglia di mettere da parte libri e matite per dedicarmi a tutt'altre applicazioni: mare, lettura, shopping, viaggi e, vivaddio....puro-essenziale-primitivo-godurioso-OZIO!
In estate, una mia grande passione sono le gonnelline svolazzanti: amore folle che mi fu trasmesso dai telefilm americani (vi dice ricorda niente il mio ultimo post..!?) a partire dai 12 anni...
E quindi, ho scento quest'ampia gonna di Zara, abbinata ad un top della stessa marca, entrambi acquistati l'anno scorso e che mi piacciono molto.
 La borsa, che - ammetto - non mi convinceva del tutto per la trama in paglia diversa da quella del cappello (sono un po' maniacale, lo so!), esce, anch'essa, dallo stesso negozio e la trovo deliziosa: conferisce alla mise un aspetto più particolare e, quindi, ricercato.
La rivedrete spesso e meglio nei prossimi mesi.
 Le righe del fiocco che adorna il top sono chiaramente blu: dettaglio che ha dato il "La" per la soluzione dell'outfit!
 Il cappello è un accessorio che amo da sempre: questo, in particolare, è un acquisto della primavera 2010 e mi piace infinitamente!
Non so perchè, ma come scrissi diversi post or sono, il modello protagonista di queste foto mi rispecchia alla perfezione!
Inoltre, quest'anno è divenuto un must!
Ho comprato questa coppia di bracciali al mercato e sono un passepartout niente male; l'anello, invece, proviene dalla collezione Accessorize 2009 e lo trovo adorabile!
Come Vi ho accennato altre volte, nei mesi più caldi dell'anno, uso pressochè sempre scarpe aperte;queste (ancora Zara!) sono di un paio di anni fa e mi hanno incantato perchè mi ricordavano le scarpette rosse di Dorothy (Il mago di Oz), mia eroina di sempre!
Forse è per questo che, quando le indosso, torno un po' bambina..?
No... Io sono sempre così!
Non prometto che riuscirò a scriverVi ogni giorno, anche perchè Vi farei fuggire tutte..!
Ma la mia intenzione è quella di pubblicare due/tre volte alla settimana.
Purtroppo - ed è giusto che sia così - fino al 13 luglio sarò sommersa da argomenti tutt'altro che fashion, ma farò di tutto per onorare l'impegno preso due righe sopra: questa sfida, peraltro, mi sta già facendo venire in mente idee ed argomenti da trattare che mi solleticano!
Ma ora che si fa? Considerato che sono le 23:55, posso anche concedermi qualche ora di riposo, ma, nell'attesa di ritrovarVi tra le pagine di questo blog, ci rivediamo "di là", sul canale Youtube (come sembra invitare quest'ultima foto..!)..!?
Se non ne avete abbastanza (ma anche se è vero il contrario), Vi aspetto!
Un abbraccio,
F.

Commenti

  1. Ciau caVa!
    Anche per me è sempre un piacere ritrovarTI nella blogosfera!

    L'outfit è carinissimo! E tu sei bellissima come sempre...^_^
    Ma Dorothy no! Ti prego! Sarà che io l'associo sempre a "Ritorno ad Oz" , un film che, come ho accennato anche in un post, ha segnato i miei INCUBI da bambina! -.-"

    Abbi una splendida giornata caVa!
    Ci vediamo di là! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale! Ahahahahahhhh!!! Effettivamente il film ha qualcosa di inquietante... La scena della stregaccia che tira le penne è stata pesantuccia anche per me... Ma adoravo gli amici di Dorothy! Grazie per tutti i complimenti, sei SEMPRE gentilissimissima!
    A presto, di là!
    Baci e buona domenica

    RispondiElimina
  3. Mi piace, mi piace, mi piace.
    Basta null'altro da aggiungere.
    Ti abbraccio forte e buono studio!
    TVB <3

    RispondiElimina
  4. @PuaLai Tesora mia, mi manchi tanto.. Ieri sono passata davanti alla Villa e Ti ho pensato! Mi sto squagliando sui libri e so che non è un'immagine molto fashion..! Sono tra-contenta che Ti piaccia (fammi sapere anche il parere di Mamma!), anche perchè ero in dubbio se pubblicarlo o meno... Uff, non vedo l'ora di mettere la testa in ferie! Ti abbraccio più forte io, a presto! <3

    RispondiElimina
  5. Tesora cara, a mamma piace molto, come sempre apprezza molto il tuo stile!
    Manchi anche tu :(
    Appena sei libera ci rifaremo dell'ultimo anno XD
    Baciotti <3

    RispondiElimina
  6. mi piacciono molto la maglietta ,la pochette e il cappello!!! =D
    se ti va passa a trovarmi...mi farebbe piacere! baci
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Ciao !!!
    é un outfit adorabile...nn so se te l'hanno già detto...ma quando vedo le tue foto mi sembra di sfogliare un catalogo ! perfette !
    le scarpe,e tutto il resto sono adorabili...!
    un mese fa da Zara ne ho visto un paio divino,fucsia e rosse...sabato cominciano i saldi...SPERO di farle diventare _MIE !!!
    Ciao carissima !!! :D:D:D

    RispondiElimina
  8. Come sempre ti trovo adorabile!
    Outfit splendido e la location la adoro!
    Baciii

    RispondiElimina
  9. Ho iniziato a seguirti anche di qua (di là ho già guardato tutti i tuoi video), mi piace troppo il tuo blog!!! mi piace come scrivi, mi piacciono le foto e mi stai dando un sacco di idee!!!! wow! sono felice se posterai 3 volte a settimana! sarebbe bellissimo!

    RispondiElimina
  10. curioso e divertente come outfit!!

    mi piace!!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Great outfit!
    The hat and the bag match so good together :D

    I was also wondering if you could vote for me? Its for an elle magazine contest.
    It only takes 5 seconds :D !
    Go to the Nokia facebook page and then press gallery and view by date. When you see ‘The Black Maze’ with my picture just press 'i like' and you've voted!
    Would be so nice! Thanks! :) x

    RispondiElimina
  12. Mi piace un sacco il tuo cappello, è molto carino :)

    RispondiElimina
  13. Non ho mai capito perchè nei posti di mare le università continuino imperterrite a funzionare IN PIENA ESTATE!!!! VIOLAZIONE DEL DIRITTO UMANO FONDAMENTALE "SACRO OZIO"!!!

    Cappello stupendo, anch'io volevo tanto questa primavera la paglietta da gondoliere/collegiale, ma quando l'ho provata, mi sono schifata da sola W_W tristesss... E quelle scarpe!!!! Che favola sono?!?! MERAVIGLIOSA!!!! A metà strada tra Il mago di Oz e Alice... e sempre molto francese (poi magari tu odii la Francia @_@ )
    Francesca

    RispondiElimina
  14. Quell'anello è qualcosa di semplicemente adorabile :)

    RispondiElimina
  15. Che carino è l'oufit, mi piace un sacco!!
    un bacio. Elena :)
    http://thecollagelife.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Intriguing outfit!kisses from your follower! ♡
    www.welovefur.blogspot.com
    With love Little Sablehttp://littlesable.tumblr.com/

    RispondiElimina
  17. ciao vale!ti ho scoperto proprio ora e volevo dirti che hai un modo di vestirti assolutamente autentico complimenti =)come hai detto questo look ti fa sentire un pò come qnd eri una bambina ed effettivamente hai assolutamente ragione!il tuo modo di vestirti riporta assolutamente indietro nel tempo anche se io quando si usava questo genere di abbigliamento non ero ancora nata lo amo moltissimo perchè che dir si voglia sono una grandissima malinconica degli anni ormai passati =) bacione!!!

    RispondiElimina
  18. ciao!! ti faccio i miei complimenti per il blog..e te sei carinissima!!
    i tuoi look sono sempre dolcissimi..posso suggeriti un concorso?
    devi inserire una foto delle tue scarpe e vinci un soggiorno in Toscana. la foto delle ballerine rosse è perfetta!!
    ecco il link se ti può interessare!!
    http://www.luzzi.it/users/login
    martina

    RispondiElimina
  19. che carino il tuo look!!! ti va di passare a vedere il mio blog?! Potremmo seguirci a vicenda ;) un bacione!!!

    laura,
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento