Non si finisce mai di imparare..!

Ebbene sì...Torno finalmente a pubblicare qualche istantanea dalla pretesa modaiola, ma c'è una delle mie solite premesse da anteporre...
E partirò proprio dal titolo: mi sono ispirata alla saggezza dell'imperatore-filosofo Marco Aurelio, il quale "un po' di tempo fa" affermava che "una giornata in cui non ho imparato nulla è una giornata persa della mia vita"; tuttavia, allo stesso tempo, l'intestazione di questo post è quasi un grido di aiuto perchè, ad oggi, 16 giugno, non si sono ancora concluse le lezioni che devo seguire...
Da quando sono "riapparsa", praticamente ogni giorno, mi sono ripromessa di pubblicare un outfit, o anche solo un articoletto sui tanti argomenti che vorrei allegramente trattare con Voi, ma mi è stato praticamente impossibile... Questa settimana, per giunta, si è anche fatto vivo un tempaccio nuvoloso che ha il sapore di fine settembre, più che di inizio estate...

Oggi, non appena ho spalancato le finestre ho esclamato:"ci siamo! Oggi è la giornata perfetta!". Cotanto entusiamo deve aver irritato gli Dei, poichè, all'uscita dalle lezioni, alle 13, la situazione era quella ritratta nelle foto... Ma non mi sono arresa! E così, eccovi uno scorcio accecante (nel vero senso della parola) della splendida città che vedo ogni giorno e un ritratto - un po' meno accecante, per fascino - della sottoscritta..!


 Questa gonna, che io trovo deliziosa, è frutto delle razzie di fine saldi invernali: pensate che non è piaciuta praticamente a nessuno, tanto che lo stand era pieno di tutti gli esemplari in ogni taglia...
Potevo farmi sfuggire un capo da primato come questo??! Scherzi a parte, mi ricorda tanto "le gonne delle Mamme"! Ampia, comoda, a vita alta (Evviva! Finalmente!) e in freschissimo tessuto jeans: proprio così, nonostante il denim sia spesso, è pur sempre cotone e lo trovo una soluzione ottimale, almeno per quelle giornate così metereologicamente indecise..!
Ha un'apertura laterale chiusa da una fila di bottoni dalla pretesa vintage (raffigurano la testa di un cavallo) ed è, essa stessa, un po' rètro.

 I sandali sono quelli che Vi ho mostrato nell'ultimo post: qui non ho voluto pubblicarli nel particolare perchè... Dietro il tallone ho un cerottino in bella vista..! Mannaggia a me! Non riesco mai a fare la super-fashion ed a tacere!!!

 Nonostante le nuvole, il caldo è pur sempre quello siciliano e quindi... Su con i capelli, al riparo sotto questo classicissimo panama (v. ultimo post) e dietro questi occhiali da sole vintage (credo anni '70)!
 La maglia è un acquisto dell'anno scorso, che riprende la mia ormai nota passione per le righe, addolcita dalle maniche a palloncino!

 Trovo che la cintura (vintage by Mum's wardrobe..!) sia un complemento perfetto per legare i due capi.

 E gli accessori, acciuffati l'anno scorso da Accessorize, sanno illuminare con discrezione e semplicità, un outfit che non voleva strafare, visto che l'ho indossato per andare a lezione...

 La borsa, usatissima, poichè fedele compagna delle mie giornate, in quasi ogni stagione, è di Zara, in pelle ed è stata scelta per rendere ancora più casual la mise.
 La Villa Bellini, considerato uno dei giardini pubblici più belli d'Europa, offre in una sorpresa continua, nuovi angoli e panorami da immortalare: questo, posto sulla sommità del parco, è, probabilmente, il mio preferito...

Credo di aver parlato più di quanto possiate sopportare e meno di quanto le foto della Villa possano esprimere con i loro colori...

 La stanchezza, come emerge nella foto qui sopra, si fa sentire, perciò Vi abbraccio...

...e Vi suggerisco ( avete visto che faccia??! Foto del backstage, ovviamente..!) quest'ultima veduta di Catania!
A prestissimo!
F. feat. Marco Aurelio..!

Commenti

  1. mmm...allora...qualche appunto...carina la gonna ma forse l'accorcerei un pochino...la lunghezza a metà polpaccio non ti fa onore...e per le scarpe sarei rimasta sul vintage oltre che sui toni del marrone...nonostante riprendano il nero delle righe...spezza l'armonia dei colori! belli gli occhiali e il panama..e tu sei molto carina!

    RispondiElimina
  2. @ vity: Prima di tutto grazie per i consigli! Purtroppo nemmeno una mini potrebbe mai slanciare il mio metro e 64 di altezza..! Cmq, scherzi a parte, la gonna mia piaceva proprio per la lunghezza anni '50 (in foto appare più lunga di quanto in realtà non sia... boh!) ed ho scelto i sandali per la "freschezza" (quasi 5 ore di lezione..!)..! Però sarebbe, in effetti, interessante provare con una calzatura marrone! Riproporrò la gonna tenendo a mente il tuo suggerimento! ...ovviamente, grazie mille per i complimenti personali! =)

    RispondiElimina
  3. Ma Tesora non potevi aspettare un'altro giorno per le foto? Guarda fuori che bel sole! La mia Casa a sfondo grigio non mi piace proprio <_<
    La prima foto mi ricorda qualcosa...

    Comunque l'outfit mi piace un sacco, cerotti a parte, anche se la gonna sembra un po' pesante (a mia madre è piaciuta parecchio), il panama è delizioso... ma tutti tu li trovi i cappelli che piacciono a me =D
    Baciotti TVB

    RispondiElimina
  4. Wow, finalmente, quanto mi mancavano i tuoi outfit così... francesi... non so spiegare, ma hai uno stile così... francese (deficit da caffeina, non riesco a fare di meglio con gli aggettivi stamattina <_< )
    La gonna è adorabile, sembra proprio uscita dall'armadio della mamma. E anche i sandali trovo siano un abbinamento originale e fresco ( poveri piedi, ti sono vicina nella sofferenza XD )
    Super wow x cappello (evviva la mania di Fly x i cappelli!!!) e occhiali!!!
    Mi mancava proprio la tua ventata di fantasia: qualcuno che spezza un po' la monotonia degli abbigliamenti "alla moda" (anche qui non so se mi spiego, ma tu hai uno stile davvero TUO, individui una tendenza e sei in grado di rielaborarla su di te, cosa che apprezzo tantissimo)

    Bellissimi gli sfondi della tua città e bellissima tu!!!

    Beh, insomma, sono stata molto sviolinante (?!), spero non ti offenderai...

    Vado a farmi una dose di caffè ;)
    Buona giornata, Francesca
    E BENTORNATA!!!

    RispondiElimina
  5. Che gioia che tu sia tornata, mi mancavi tanto! E mancavi anche a mamma, che spesso mi ha chiesto di te! Bellissima Catania e bellissima tu!Nel frattempo, durante la tua assenza, anche io ho aperto un blog...è una tra le cose più interessanti che potessi fare nella mia vita e ne sono super felice!
    Ti abbraccio forte forte, Ale...

    RispondiElimina
  6. Ciau caVa!
    A villa Bellini ci andavo quando ero piccola e tutto mi sembrava così grande...fiabesco.
    Rivedere certi posti quando sei grande (per quanto 160 cm possano farti sentire davvero grande), toglie decisamente un po' di incanto e magia, ma rinfranca il cuore.

    Chiudo questa lunga parentesi nostalgica e passo all'outfit: mi piace!
    E tu sei bellissima come sempre! ^_^

    Abbi una splendida giornata, caVa!

    PS: Ma se ancora avete lezioni,gli esami ve li fanno fare ad Agosto? O.O
    Burocrazia universitaria...che grande mistero! -.-"

    RispondiElimina
  7. Ciao, mi piace molto questa misè a dire il vero mi piace molto il tuo blog dato che l'ho spulciato tutto. Hai un bellissimo stile, molto personale esaltato soprattutto da un viso delizioso!
    Complimenti.
    Sara

    RispondiElimina

Posta un commento