Blast from the past!

...Quale potrebbe essere l'intro più adatta per un post che vorrebbe riagganciarsi ad un percorso sospeso ormai un anno fa (giorno più, giorno meno..!)..?
Forse l'intonazione migliore è quella che ho interpretato anche la prima volta che ho scritto su queste pagine (non tanto) virtuali, ovvero quella che finge di riprendere un discorso interrotto per soli pochi minuti... E quindi...
Uhm... Cosa stavamo dicendo?
Beh, rieccomi!
Quanto a lungo sono mancata..?! Direi abbastanza per fare, disfare, rivoluzionare e, finalmente, definire la mia vita!
In questo anno ho vissuto parecchi momenti difficili, duri, faticosi, dolorosi ma, in definitiva, importanti.
E sono ancora e nuovamente qua!
Il racconto di questi 375 (ho contato tutti i dì che mi separano dall'ultimo post, ma solo per concretizzare questa lunga pausa virtuale) sarebbe, lungo, estenuante (probabilmente più per Voi, che per me..!) e, probabilmente, inutile, perciò lo eviterò.
E ciò per due motivi: il primo, appunto, perchè non so quanto possa interessarVi, specie se siete tra queste pagine a caccia di piacevole e sacrosanta leggerezza; il secondo, perchè le persone che mi conoscono nella vita privata e coloro che mi conoscono (il termine "seguono" non mi si addice) via blog/youtube/facebook sanno o avranno ormai compreso quanto io sia riservata.
Al questa premessa DEVE seguire un ulteriore passo: quello delle scuse.
E' così che sento di dover, se non delle spiegazione dettagliate, quanto meno delle scuse, appunto.
Sono in debito con coloro che mi hanno cercato, che si sono preoccupati e, non meno, con coloro che hanno semplicemente aspettato.
Uno dei miei innumerevoli difetti è quello di chiudermi in uno sciocco quanto egoistico eccanismo di autodifesa: quello del nascondiglio..!
Quindi, ancora una volta, faccio ammenda e Vi ringrazio per le parole affettuose di cui mi avete ricoperto (delle quali solo recentemente ho avuto notizia), così come anche di quelle più dure, che mi hanno definitivamente risvegliato e tirato prepotentemente fuori dalla mia tana..!
Ora, se vorrete, possiamo passare alle cose serie!

ps: un grazie speciale a Nera, Vale, Alba, Paola, Cristina, Ketty, Monica, Daniela e Mara...



***
Mentirei spudoratamente se dicessi che non sono entrata nemmeno in un negozio per 12 mesi: va contro i miei principi morali..!
Tempo fa, verso marzo, in uno dei primi segni di risveglio dal mio torpore mediatico, avevo girato qualcosa come 10 video sugli acquisti (leggasi "saccheggi") sconterecci di fine inverno, ma, causa ricaduta nell'influenza dell'indolenza virtuale, non ne avete avuto notizia...
Ho anche continuato a frequentare luoghi sacri come Mac, Kiko, Ovs (ho finalmente ceduto alla tentazione di Essence!), concedendomi non poche soddisfazioni cosmetiche... Ma ancora i tempi non erano maturi per metterVi al corrente delle mie scorribande..!
Ebbene, d'ora in poi, non Vi perderete nemmeno uno spillo, quindi iniziamo da pochi ma interessanti acquisti firmati H & M e Oysho!
Questo post potrebbe essere intitolato "Dalla testa ai piedi" e scoprirete presto perchè...

***
Non appena l'ho visto, me ne sono innamorata... E devo ammettere, con non poca immodestia, che l'indossarlo mi ha convinto definitivamente..!
Semplice, leggero e fresco: lo desideravo da tanto! Chic ma elementare, comodo e versatile... Con un tocco di celeste femminilità!


Sorridevo ancora compiaciuta, quando la diva che è in me si è materializzata, come se avessi strofinato una lampada magica........!
Questi cappelli ampissimi sono sulla cresta (o testa..!) dell'onda già da qualche stagione, ma sappiamo benissimo che il modello è un conosciutissimo classico...


...trasformandomi da vamp ad un moderno Cerbero, ho afferrato quest'ultimo copricapo, giusto per non lasciare scoperta la terza testa del mostro..!
Un tocco maschile che può far risultare e ricercato anche un look basic.

Tralasciando momentaneamente gli accessori, giusto per gradire, ho acquistato quata camicetta a quadri (insieme alle righe, una mia vera e propria ossessione fashion..!): romantica e rock allo stesso tempo!
I miei cassetti sono stati ultimamente presi d'assalto da questa fantasia: credo che potrei trasformare questa casualità in un post divertente!
Non credo di dover aggiungere altro sulle maniche a palloncino che imperversano da un bel po' su passerelle e vetrine di ogni marca...

Utilissima, pur essendo un classico della stagione p/e, quanto di quella a/i, una canotta nera: le darò certamente delle altrettanto comode sorelline di altri colori!...ed eccoci arrivati all'estremo opposto, anatomicamente parlando!
Il nero ha contagiato anche due paia di calzature, particolarmente comode, che ho adocchiato: in particolare, i sandali sono un mio personale irrinunciabile must.
Caratterizzato, in questa versione, da frange che sono migrate dalla stagione fredda (ne abbiamo viste di ogni sorta) verso i lidi estivi..!


...ma mi conoscete... e non potevo chiudere l'odierna rubrica senza un tocco di colore tipicamente mio!
Oysho mi ha regalato questa visione (ahimè, solo la visione..!) fluo, che, come per un segno del destino modaiolo, ha segnato la decisione di tornare a pubblicare qui sul blog: questi sandali sono coloratissimi, proprio come un paio acquistato la scorsa primavera, poco prima di sospendere le comunicazioni virtuali...
Diciamo che, con queste scarpette arancioni, ho dato un calcio immaginario al mio mutismo virtuale e sono corsa nuovamente a "parlare" con Voi!
Prima di salutarVi, Vi anticipo che ho in mente diverse novità da sperimentare, così come ho sempre tantissima voglia di tornare con gli outfit "oldstyle"... Diciamo che spazierò in vario modo!
Per quanto riguarda il canale Youtube (al quale non accedo da qualcosa come 6 mesi: non ho, quindi, contezza di eventuali messaggi & co.), ho oltremodo desiderio di riprendere con i video, anzi, non vedo l'ora! Tuttavia, ho preferito farmi viva qui sul blog per motivi di praticità e velocità...
Ciò detto, Vi abbraccio e - stavolta davvero - a presto!
F.

Commenti

  1. Bentornata nella blogosfera caVa!
    Mi sono iscritta al tuo blog credendo fermamente in un tuo ritorno: le menti vivaci come la tua sono difficili da "far tacere"!
    Non ti nascondo che sarei curiosa di saper cosa ti è successo in questo periodo, ma per ora mi basta il tuo ritorno! ;)

    Abbi una splendida giornata! Un abbraccio
    Brattina

    RispondiElimina
  2. @ Valebratta: Che dire... Ti ringrazio con tutto il cuore! Ogni tua parola mi ha riempito di riconoscente gioia!
    Buona domenica e buon inizio settimana, a prestissimo =)

    RispondiElimina
  3. Ehiiii ma sei tornataaaaaaaaaaaaa!
    Non ti immagini quanto io sia contenta!
    Ogni tuoi video è una boccata di leggerezza, brio e divertimento, guardare i tuoi acquisti per me rappresentava davvero il massimo :D
    Ora che sappiamo che sei viva, non vediamo l'ora che tu ritorni anche sul Tubo!
    XXXX

    RispondiElimina
  4. @ Benny: ...e tu non immagini quanto io sia contenta di ricevere un bentornata simile!
    Il Tubo non attenderà ancora per molto, giusto il tempo di riprendere la mano con la video camera, visto che per quanto riguarda gli acquisti non sono affatto arrugginita..!
    Un bacione e grazie ancora!

    RispondiElimina
  5. yuuuu sei tornata!!! finalmente :-)
    sentivo la tua mancanza sia qui che sul tubo.
    ora non sparire più però!

    baci

    I.
    (akuaduulza su you tube)

    RispondiElimina
  6. CHE GIOIA!!! Come sono contenta di "sentirti" di nuovo!!! Ti faccio il più grande in bocca al lupo di cui io sia capace e non posso che essere contenta se tornerai a pubblicare/fare video! :) Comunque, al di la di interventi mediatici o non, hai tutta la mia solidarietà per i momenti 'bui'...spero davvero che questo tempo ti sia servito, per 'sentirti' di nuovo. A presto Fly!
    LaSignorinaS

    RispondiElimina
  7. Che bello che sei tornata!!!!!!!!!!
    Peccato che su youtube nn ci sono più i tuoi video :((( o almeno io nn li vedo. Cmq welcome back!

    RispondiElimina
  8. Tesoraaa! Che piacere mi fa rileggerti, ora però datti da fare che sto in astinenza :D
    Noto con "piacere" che il tuo umore si è rispecchiato anche nello shopping... fortuna che hai preso quei sandali!
    Baciotti.

    RispondiElimina
  9. Finalmente come una fenice risorgi dalle tue ceneri! Bentornata Pippi/Fly sei mancata davvero!

    anche se il mio nick qui è leggermente diverso spero che tu abbia intuito chi sono! ;D

    un abbraccio tesoro!

    RispondiElimina
  10. Flyyyyyyyyyyyyy
    quanto tempo!!! passavo sempre sul tuo canale youtube a controllare quello che scrivevano le ragazze più vicine a te e leggendo che stavi bene mi rincuoravo, ma non leggere e sentirti più è stata dura.
    Spero che tu non sparisca più!!

    RispondiElimina
  11. Comunque quei sandalini li arancio sono troppo belli e li voglio anche io....

    RispondiElimina
  12. E io che ti dico che gia' non sai ? ;D
    Ah si! Voglio il cappellino di paglia con fascia azzurra!! ^_^
    L'altra cosa che ti dico e' che TUTTO ricomincia da qui...da dove avevamo lasciato....;)
    Ti adoro (ma pure questo gia' lo sai!!)

    RispondiElimina
  13. Finalmente la nostra tormentata attesa ha avuto senso! Oggi, dopo aver aperto la pagina per l'ennesissima volta, ho visto finalmente un tuo post.
    E' stata dura guardare gli unici fili che ci legavano, blog e pagina yt, immobili per mesi e mesi.
    (e meno male che chigaff mi ha dato tue notizie!)

    Bene, dicevamo? ...:D

    RispondiElimina
  14. Pippi! ma quali scuse devi?? ricorda che sei una persona LIBERA!!!! e quindi niente scuse.... siamo felici che sei tornata!
    ti abbiamo aspettata e se ti serve ti aspetteremo ancora!

    un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. ciau fly... bentornata!
    i momenti difficili stanno sempre in agguato; superati, ci fortificano... mai permettere di farci abbattere ;)
    bello il cappello chic "con un tocco di celeste femminilità!".
    non scomparire,
    marco

    RispondiElimina
  16. Ciao!! Sono veramente contenta che tu sia tornata, mi/ci sei mancata, mi sono mancate le tue idee stilose e i tuoi (a volte pazzi) acquisti!! Non avevo neanche mai visto il tuo blog e quindi non avevo mai visto quanto tu fossi bella! Complimenti davvero, non vedo l'ora che torni con, più o meno, la frequenza di prima a fare video o post! Un bacio e bentornata! Irene

    RispondiElimina
  17. Fly non ci posso credere...sei tornataaaa!!! :D mi sei mancata tantissimo!! mi dispiace molto per il periodaccio che hai passato ma l'importante è che l'hai superato e che ora sei serena e solare come sempre ;) non ti azzardare a sparire di nuovo però eh!! :-P un bacio!! 0LadyLucy0

    RispondiElimina
  18. ciao fly!ho un premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina
  19. ma io ti adoro!
    ti seguo da tempo sul tubo e non avevo idea del blog! che belle scoperte! ti seguirò assiduamente!

    RispondiElimina

Posta un commento