Attenti al lupo!












Care Ragazze, buonasera!
Ditelo: non vi sembra vero che mi faccia viva così frequentemente...
Beh, se voi gioite (ne gioite, vero..?!) di tale solerzia fashionista, c'è chi, dall'altra parte, è, ormai, ridotto in semi-schiavitù... Proprio lui, esatto!
Il mio ragazzo (come mi scrivete spesso, Santo subito!) pensava ieri di essere in salvo, essendo la festa dei lavoratori...
E, invece, no!
Protagonista della giornata di sabato è stata la siciliana...
No! Non io! Al centro dei riflettori c'era la pizza siciliana, questo capolavoro che ha allietato i nostri palati e che ci siamo concessi all'inizio della nostra gita a Zafferana Etnea, sul versante orientale dell'Etna.
Solo chi nasce da questa parti può comprendere l'attaccamento dei catanesi a questo vulcano...
E' incredibile...
Certo, è molto apprezzato dai turisti, popolatissimo durante le vacanze estive, ma, a parte questo, credo che vi sia un legame particolare tra gli indigeni e la montagna.
Io stessa ricordo da bimba le piccole gite (più che altro, passeggiate in macchina) per salire a vedere la neve e portarla fino alla città ammonticchiandola sul tergicristalli...
Sì, queste sono piccolezze, ma non stupitevene, perchè non è comune apprezzare il paesaggio quasi lunare che si scorge, per esempio, nel periodo estivo... Avete presente il video musicale "Violet hill" dei Coldplay..? Ecco, è stato girato proprio su questo gigante (oltre al cortile del meraviglioso Palazzo Biscari di Catania) e concorderete sul fatto che, piaccia o no, non è uno spettacolo che lasci indifferenti.
Il versante che abbiamo visitato ieri, invece, è ricco di vegetazione (evidentemente le antiche colate laviche si sono ormai rassegnate a farsi colonizzare dal verde) e, quindi, vista la giornata, preso d'assalto da comitive che si divertivano a fare pic nic!
Il titolo del post è dovuto al fatto che, quando vado nei boschi, ho sempre una certa esitazione nell'addentrarmi, temendo l'incontro con chissà quali animali...
E voi starete ridacchiando commentando "Sì, vuoi vedere che quando va a mare ha pure paura degli squali??!"...
Sì. Ho anche paure degli squali. E allora??!!?
Vabbè, sto entrando troppo nel personale...
Parliamo, piuttosto, del fatto che ho indossato un camicione di jeans molto attuale, che comprai l'anno scorso (che intuito, eh?!) e che ho contaminato con il marrone di un gilet e, soprattutto, di un cappello che è tra i miei copricapo preferiti.
Non ho abbondato con gli accessori, strano ma vero..!
La borsa, stupenda, è un nuovo acquisti by Zara, del quale, insieme a mooolto altro, parlerò domani in un paio di video sul mio canale Youtube.
Si tratta di un outfit abbastanza normale, ma che mi ha fatto piacere indossare perchè, per quanto mi piaccia molto, non uso spesso il marrone... Ma, stavolta, l'occasione era perfetta!
Ci ritroviamo presto!

ps: grazie, come sempre per seguire le mie giornate e lasciare che, in qualche modo, allieti qualche momento delle vostre.

Ingredienti/Ingredients:
Cappello/Hat - Zara;
Dolcevita - Zara;
Camicia/Skirt - Oysho;
Gilet - Gina Tricot;
Stivali/Boots - Benetton;
Borsa/Handbag - Zara (now);
Occhiali da sole/Sunglasses - Rayban;
Callana/Necklace - H&M;
Lipstick - "Beigeland" by MAC;
Blush - "Buddy up" by MAC;
Bronzer - blush "Springshine" by MAC.

Commenti

  1. Che meraviglia!!! ...la pizza ovviamente!!! XDXD ...e anche il luogo (vuoi che nn mi ricordi del video "Violet Hill"? A saperlo prima arrivavo prima io di Chris Martin..). Tu nn ci crederai, ma come ti ho detto, in un momento revival dei tuoi vecchi video mi sono imbattuta proprio in quello di presentazione del camicione jeans...mi chiedevo che fine poi avesse fatto e zac! Eccolo! Complimenti, qst davvero era mission impossible!!! Il mio pezzo preferito lo sai, no? Quel cappello mi fa morire da mesi....ma anche gli stivali mi piacciono moltissimo! Ti sfido: posterai mai un outfit che nn mi piace??!!! Mah...
    A domani tesoro e....tutta la mia comprensione al Santo Subito!

    RispondiElimina
  2. @ Nera: Tesoro, eccoti!Vogliamo parlare della pizza..? Spero un giorno di fotografare locali cool e invitanti (magari nei prossimi viaggetti..!), nel frattempo fotografo quelli in cui a farla da padrone è il gusto!
    A domani Tesoro!

    RispondiElimina
  3. Continua col gusto! Tu hai stile gia' di tuo, nn hai bisogno di condire tutto con locali cool come....=P intesi, no?! La foto con la margherita...splendida, sembri arrivata adesso da Woodstock!!

    RispondiElimina
  4. Gnam devve essere davvero buona questa pizza....!!!!
    L'outfit mi piace molto, soprattutto la borsa!!!

    RispondiElimina
  5. La sicilianaaaaa! Che fame che mi è venuta! :)
    Ovviamente l'outfit è perfetto come sempre. Ma la location è la cosa più bella in assoluto - anche tu ovviamente ;) -! In questo periodo Idda, come me, è in preda alla frenesia... la meraviglia della natura si è scocciata del freddo!
    Baciotti cara, spero di sentirti presto.

    RispondiElimina
  6. @PuaLai: Tesoro, buongiorno! Grazie per i complimenti, sono contenta che ti piaccia: è un outfit semplice ma che mi sembrava adeguato alla giornata... Sai una cosa? Adoro sentire che ti anima il mio stesso amore per la nostra Terra: lo leggo in ogni tuo commento, anche il più normale... Ti abbraccio, a presto!
    ps: la frenesia l'ho avuto anch'io, ieri pomeriggio, nel nuovo centro commerciale..! XD

    RispondiElimina
  7. WOW che posto splendido ....foto stupende e anche look davvero carinissimo ^_^ mi piace troppo l'abbinamento degli stivali e dei camicione di jeans.
    concordo con Nera che la foto con la margherita fa molto foglia dei fiori ahahah ma ci sta anche con il look
    un bacio

    RispondiElimina
  8. ps:mi hai fatto venire una fameeeee a vedere quel calzoniiiiiiiiiiiii ahahahah
    si nota che da una parte all'altra della sicilia la stessa cosa ha nomi diversi ma sapori unici

    RispondiElimina
  9. AMica mia, buongiorno!
    I prodotti saranno anche simili, ma la setteveli che avete da quella parte io, qua, non l'ho ancora trovata!!! Verrò a prenderla in loco!
    Approvi l'abbinamento? Bene, è casual, ma ho tentato di renderlo particolare con il cappello...
    Peace and love, sister! XD

    RispondiElimina
  10. Ti seguivo già su youtube e mi sei sempre stata simpaticissima, e adesso posso anche dire che sei decisamente bella! E scrivi anche molto bene :)
    Io sono del nord ma in estate scendo sempre in zona messina-catania per andare a trovare degli zii.
    Baci!

    RispondiElimina
  11. ma che vi vengo a fare qui ?? tanto son sempre le solite cose che dico : che sei bella, che voglio tutto ciò che hai indosso, che mi sono innamorata del tuo cappello,ecc ecc ... ma questa volta ti sorprendo ... quella pizza deve essere favolosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ...
    MASTRA GOLOSA =))) UAHAHAHA TI ADORO !!

    RispondiElimina
  12. ti ho scoperto da poco su youtube e non credo che ti mollerò facilmente =D hai davvero uno stile e un gusto unici!e poi mi hai fatto venire una voglia di sicilianaaaaa, però rigorosamente tuma e acciughe..e basta(l'originale) oltretutto sotto il piatto
    si vede il nome del locale (curoiosità ai limiti del morboso..XD) che è il mio preferito!! e poi hai terribilmente ragione sull'etna e i catanesi, fino a un annetto fa dal balcone della mia cucina potevo vedere l'etna in tutto il suo splendore..poi qualcuno ha avuto la felice idea di costruire un palazzo e addio panorama...
    e per concludere...quel cappello è FAVOLOSO
    ciao ciao

    RispondiElimina
  13. Bel cappellooo
    attendiamo i tuoi video :)

    RispondiElimina
  14. Che carino il tuo blog! ti seguirò sicuramente!

    RispondiElimina
  15. -per salire a vedere la neve e portarla fino alla città ammonticchiandola sul tergicristalli...- hihihi che bei ricordi, a volte ci si dimentica di certe cose... ma mi è bastato leggere questa frase per far rifiorire tutto tra i miei pensieri...pensa che io non mi limitavo ad ammucchiare la neve.... costruivo il pupazzo completo e pretendevo che mio padre andasse piano per farlo arrivare(il pupazzo) sano e salvo a casa!!! hihii.... e il bello è che mio padre mi dava retta!!! hahahah, grazie per avermi fatto ricordare ciò, buona serata cara fly!
    ps... rare volte il pupazzo di neve arrivava integro nel garage!!!! :-)

    RispondiElimina
  16. ps 2 .... mi piacciono gli abbinamenti, mi piacciono le foto...."TANTO DI CAPPELLO" per i gusti della nostra fly! hihihii

    RispondiElimina
  17. Nooooooooooo..anche io ho paurissima degli squali..anche se dove vado io al mare non ci sono! :)
    Urgeun viaggio in Sicilia..con le tue foto mi fai sognare Caraaaaaaaaaaa!
    trovo questo outfit davverodavvero bellissimo..il camicione merita e gli stivali son bellissimi..e quel cappello ti da un tocco da Cow. Girl!
    Un bacio grandissimoooooooooooooooooooooo :)

    RispondiElimina

Posta un commento