Uscita sul rètro.


...con questo post, probabilmente, molte di voi proveranno una partecipe solidarietà nei confronti del mio ragazzo..!
Eccoci in Ortigia, scenario amatissimo delle mie serate e, conseguentemente, frequente protagonista degli scatti che dedico a questo blog.
Vedete, non è possibile descrivere quest'isola: è ricca di facce, luci, personaggi...
Potrei fotografare ogni singolo palazzo, ogni singolo portone, ogni singola pietra, addirittura, e non riuscirei a farvi avvertire, se non in parte, il fascino concreto, vero, dei luoghi.
L'occasione della passeggiata ci ha visti nel tentativo di assistere alla mostra "L'Arma per l'Arte", che si tiene in un luogo singolare.
Se vi chiedete quale sia, potete scoprirlo insieme a me in una delle prime foto, quando sono ritratta mentre sbircio dal cancello d'ingresso e, davanti a me, si rivela questa meraviglia: il Castello Maniace, voluto nelle sue attuali vesti da Federico II di Svevia.
Purtroppo le visite sono riservate alla mattina (capita spesso che accolga visitatori fino a sera tarda, ma siamo stati sfortunati...), ma ho visto quest'impedimento come un'opportunità per farvi visitare insieme a me la location.
Esso è uno dei luoghi più suggestivi di Ortigia e, credetemi, è impossibile non incantarsi a guardarlo da qualsiasi punto del lungomare...
Ecco, appunto, il lungomare: le foto riguardanti l'outfit sono state scattate su un muretto (a strapiombo sul mare... Gulp!) proprio all'inizio di questo tratto.
Avrei voluto cogliere la vista illuminata dalle luci fioche delle case e della strada, ma la fotocamera arrancava (anche se ho pubblicato uno scatto, il primo, che trovo abbia una sua particolarità).
Mi sono, però, intestardita a farvi vedere (o meglio intuire) la bellezza di uno dei caratteristici cortili ortigiani: quasi ogni palazzo ne custodisce uno e, specie all'interno di quelli nobiliari o più articolati, ve ne sono di mozzafiato...
E non vi dico quanto aumenti il loro fascino una volta riportati all'antico splendore, dopo lunghi e complessi restauri...
Anche questo è un segnalibro che approfondirò con la luce diurna!
L'abbinamento che vedete è... comodo! Semplicemente, comodo!
Ho optato per dei jeans che dovrebbero vestire probabilmente più stretti, o, comunque, che dovrebbero contenere gambe più lunghe, ma li ho interpretati in maniera più casual, costringendoli ad arricciarsi sulle mie ormai storiche Dr.Marten's: ho dovuto fare i conti con la mia età ed ammettere che, dopo 15 anni di militanza, anche le mie amate scarpette iniziano a calpestare il viale verso il riconoscimento vintage..!
E, come ogni grande storia d'amore, al sentimento (tutt'ora fortissimo) si è aggiunta la stima ed il ricordo di tanti momenti vissuti insieme...
E poi le chiamano semplicemente "scarpe"...
La t-shirt che indossavo è un nuovo acquisto Zara: la trovo adorabile (e deliziosa..!) e sfruttabile con diversi stili...
Ve ne sono di diversi colori e con differenti stampe, tutte caratterizzate da un enorme fiocco!
Il cardigan, ad ogni minimo venticello, riesce a trasformarmi in una super-eroina, ma mi piace tanto!
E poi... Lei! La veletta!
Ultimo esemplare, rinvenuto solo e sconsolato su uno scaffale di Oysho, mi ha conquistato!
Avevo pensato ad un abbinamento diverso (chissà che non vi proponga anche quello..!?), ma, insieme ai capelli raccolti, è riuscita perfettamente (gambe chilometriche a parte..!) a trasformarmi nella signorina che appare sulla t-shirt... Ho, quindi, voluto inaugurarla con questo outfit!
Beh, anche per questa volta è tutto: ci ritroviamo qui, tra qualche giorno!
Grazie a tutte le ragazze che si sono iscritte recentemente: è una sorpresa continua e, insieme, una gioia!
Grazie anche per i commenti ai post: siete sempre gentilissime e spiritose!
Ok, la smetto di scrivere e vi lascio ai dettagli del look ed al backstage...
Ingredienti/Ingredients:
Veletta - Oysho;
Cardigan - Zara;
T-shirt - Zara;
Jeans - Zara;
Shoes - Dr.Manrten's;
Borsa/Handbag - Zara;
Sciarpa/skarf - Indiska;
Blush - "Vintage grape" by MAC;
Lipgloss - Twilight collection by Essence;
Eyeshadow - palette by H&M.

Commenti

  1. La prima foto e'particolare...mi piace molto, hai fatto bene a non toglierla!
    Vedendo i tuoi mi sta tornando voglia di andarmi a ricomprare i dr. martens (qst cretina che sono..butto sempre le cose 2 giorni prima che ritornino di gran moda..!), la t shirt e' adorabile ma....veniamo a noi: LA VELETTAAAAA!!!!! E'inspiegabile come tu trasformi in "rock" anche i pezzi veramente retro'!! Solo tu avresti saputo indossare una veletta con un paio di stivali scrostati! Sei unica al mondo!!!

    RispondiElimina
  2. ...Dimenticavo, ma cosa non e' quel castello??? Un posto davvero magico..

    RispondiElimina
  3. la velinaaaaaaaaaaa o veletta che dir si voglia ma io ti adoroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo dai non esiste altra persona al mondo che può indossarle ma soprattutto che potrebbe abbinarla come hai fatto tu O__O TU SEI LA MASTRA REGINA !!!!!!!!!!!!!! e con questo ho detto TUTTO ...sei splendida .. ora ho la certezza che staresti bene anche con una tenda da bagno usata come vestito !!!! p.s. e non metterti in testa di provarla ^__* baciooooooo

    RispondiElimina
  4. @ Nera: Tesoro, grazie! A dirti il vero, cosa che ti ho già detto, le foto non rendono per nulla: l'abbinamento era davvero carino e ci tenevo a farlo vedere... Magari lo ripropongo con qualche differenza, ma di giorno (e no, non credo proprio che metterei la veletta..!)!
    Baciiiiiiiiiiiiii!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ho deciso: ricompro i Dr.Martens!!! Magari li prenderemo insieme!! (L'alternativa, ti avverto, e' che mi regali i tuoi!!!!), ma cosa sei in quella di profilo col nasino quasi infilato nel cancello!!!!

    RispondiElimina
  6. La veletta con le Dr.Martens!!!! ahahahaha ma sei unica, io non oserei tanto^^
    bell'outfit davvero particolare!! adoro il cardigan!!! (ne avrò tipo mille ihih)

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Stupenda tu e la tua suggestiva città.
    E comunque solo tu puoi indossare la veletta con tanta disinvoltura :)
    Ma quella maglietta è possibile che ieri mi sia sfuggita da Zara? uhm... :D

    RispondiElimina
  9. Grande stile e classe!! mi piace!! se vuoi passa a trovarmi nel mio pazzo blog!! Baci

    RispondiElimina
  10. senza parole!
    stai benissimo...
    la veletta con i dr martens fanno un contrasto incredibile...incredibilmente bello!
    ma su di te non è così azzardato, sta davvero bene, è così particolare ma assolutamente non ridicolo...perfetta!
    ;-)

    www.theinfluenceofemmekay.com

    RispondiElimina
  11. *_* Stai una meraviglia..
    Sono a bocca aperta. Tu sì che hai classe!

    Baci

    E.

    RispondiElimina
  12. oddio! le dr martens :P e soprattutto bordeaux! sei un mito, sia io che il mio ragazzo adoriamo questi anfibi, lui le ha bordeaux (appunto) e io nere.. :D
    volevo dirti che questo è il primo commento che ti lascio ma da quando mi hai detto che avevi il blog ti ho sempre seguito.. sono abbastanza stupefatta per i tuoi abbinamenti.. sei bravissima.. vorrei avere solo un pizzico della tua "creatività" :)
    p.s. sono colei che ha creato la "fly80ful fan page"

    RispondiElimina
  13. AHHHHHHHHHHHHHHHH è adorabile l'abbinamente casual e chic della veletta!!! che solo tu potevi potevi indossare cosi disinvolta (ps mi immmagino anche nera con velette e cappelli all'inglese non so xke :P)
    la collana di perle ma le perle poi sono un tocco geniale anche perche credo saranno uno dei must della prossima stagione
    un bacione tua "A"

    RispondiElimina
  14. flyyyyy!!!! Ti seguo su YT e siccome sentivo la tua mancanza mi sono detta: "possibile che non esista il fly's blog?!?!?". Santgoogle mi è venuto incontro e ti ho scovata! Che bello vederti con la testa e vedere indossati i frutti dei tuoi bottini!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento