domenica 22 maggio 2011

Blast from the past!

...Quale potrebbe essere l'intro più adatta per un post che vorrebbe riagganciarsi ad un percorso sospeso ormai un anno fa (giorno più, giorno meno..!)..?
Forse l'intonazione migliore è quella che ho interpretato anche la prima volta che ho scritto su queste pagine (non tanto) virtuali, ovvero quella che finge di riprendere un discorso interrotto per soli pochi minuti... E quindi...
Uhm... Cosa stavamo dicendo?
Beh, rieccomi!
Quanto a lungo sono mancata..?! Direi abbastanza per fare, disfare, rivoluzionare e, finalmente, definire la mia vita!
In questo anno ho vissuto parecchi momenti difficili, duri, faticosi, dolorosi ma, in definitiva, importanti.
E sono ancora e nuovamente qua!
Il racconto di questi 375 (ho contato tutti i dì che mi separano dall'ultimo post, ma solo per concretizzare questa lunga pausa virtuale) sarebbe, lungo, estenuante (probabilmente più per Voi, che per me..!) e, probabilmente, inutile, perciò lo eviterò.
E ciò per due motivi: il primo, appunto, perchè non so quanto possa interessarVi, specie se siete tra queste pagine a caccia di piacevole e sacrosanta leggerezza; il secondo, perchè le persone che mi conoscono nella vita privata e coloro che mi conoscono (il termine "seguono" non mi si addice) via blog/youtube/facebook sanno o avranno ormai compreso quanto io sia riservata.
Al questa premessa DEVE seguire un ulteriore passo: quello delle scuse.
E' così che sento di dover, se non delle spiegazione dettagliate, quanto meno delle scuse, appunto.
Sono in debito con coloro che mi hanno cercato, che si sono preoccupati e, non meno, con coloro che hanno semplicemente aspettato.
Uno dei miei innumerevoli difetti è quello di chiudermi in uno sciocco quanto egoistico eccanismo di autodifesa: quello del nascondiglio..!
Quindi, ancora una volta, faccio ammenda e Vi ringrazio per le parole affettuose di cui mi avete ricoperto (delle quali solo recentemente ho avuto notizia), così come anche di quelle più dure, che mi hanno definitivamente risvegliato e tirato prepotentemente fuori dalla mia tana..!
Ora, se vorrete, possiamo passare alle cose serie!

ps: un grazie speciale a Nera, Vale, Alba, Paola, Cristina, Ketty, Monica, Daniela e Mara...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Si è verificato un errore nel gadget