martedì 30 agosto 2011

O la borsa o la vita.


Buongiorno Ragazze!
Rieccomi a parlarVi dall'alto della montagna delle cose da fare e, ciononostante, desiderosa di ritagliare una mezz'oretta per chiaccherare insieme...

domenica 28 agosto 2011

Random (My daily mirror)


Care Ragazze, riemergo dai fondali di questo mare fatto di colori a olio (sono in condizioni peggiori di quelle di quei miserrimi volatili ripescati dalle macchie di petrolio frutto di disastrosi scempi umani) per salutarVi e cercare un pretesto per scrivere quattro righe...
Eh già, dopo qualche giorno di silenzio stampa, ammetto che mi mancavate...
Perciò ho frugato tra le foto archiviate come "impresentabili" (roba per cui i paparazzi pagherebbero fior fior di quattrini) e ho ripescato qualche scatto che avevo accantonato per motivi "facciali" (mi vedete segnata, scavata, tormentata da terribili mal di testa, mia croce dall'età dell'infanzia), nonchè qualche istantanea "animalesca" (adoro immortalare i miei tesori) e qualche torrida testimonianza quotidiana...

mercoledì 24 agosto 2011

Come rubare le caramelle a un bambino...

Care Ragazze, appaio, o meglio, do un timido cenno di vita con questo post antologico, che vuole, prima di tutto, darVi mie notizie e, in secondo luogo, farVi vedere alcuni acquisti che non ho ritenuto di mostrare nei miei video haul su Youtube, per evitare lungaggini e rismarmiarVi altri miei insostenibili monologhi..!
Questi giorni, anzi, queste settimane, considerato che non pubblico post da inizio mese, mi hanno visto nuotare (annegare, più che altro) in mezzo allo studio e alle cose da riprendere in mano e riorganizzare, in vista del nuovo anno accademico, scadenza che io faccio coincidere con una sorta di "punto e a capo" per la mia vita in generale.
Siete anche Voi dei tipi metodici, ordinati, maniacali a volte e, soprattutto, amanti delle liste???
Ammetto che quello di stilare lunghe, dettagliatissime, previdenti liste è uno dei miei hobby: mi rilasso annotando e organizzando moltissimi aspetti della mia vita e ripromettendomi di rispettarne ogni punto.
Questo non sempre avviene, ma il solo fatto di compilare un paio di paginette ogni tanto, se non altro, mi fa fare il punto della situazione e mi consente di riportare alla mente, possibilmente fissandolo meglio, qualcuno degli innumerevoli "post it" che appiccico alla mia memoria giornalmente...
Sì, diciamo che, quando mi sento vicina al collasso mnemonico, prendo carta e penna e scrivo.
Credete che io sia da ricovero..?
Uhm... Devo pensarci... Magari faccio una lista per annotare i sintomi che presento...
Tornando a discorsi più impegnativi, Vi accennavo che i capi che vedete sono, più che altro, jeanseria acciuffata da H&M, mio pusher ufficiale di trastulli fashion che, già da qualche anno, mi regala soddisfazione ancora maggiori, grazie alle fruttuosissime esplorazioni condotte nei reparti dedicati ai più piccoli.
Il fatto è che avevo bisogno di pantaloni... E, poichè mi rifiuto di spendere una cifra superiore ai €20 per capo, ho atteso buona buona fino alla fine dei ribassi per prendere ogni scampolo di saldo.

mercoledì 3 agosto 2011

Ciondolando qua è là... (ovvero, super-accessoriata pt.2)


 Buon pomeriggio, mie care Amiche!
Torno con un post antologico - l'ennesimo! - per via di impegni di studio, che mi stanno impegnando non poco e che allontanano dalle mie membra qualsivoglia mise ricercatamente fashion..!
Agosto è appena iniziato, ma il dovere mi chiama e sarà meglio che mi dia una mossa a richiamare a riva la mia creatività, intenta tuttora a sguazzare beatamente a largo delle coste siciliane, perchè inizio ad avere bisogno del suo supporto per imprescindibili appuntamenti accademici previsti a settembre...
Sono certa che avrò la sfrontatezza di presentarmi ai Vostri occhi anche in tenuta da lavoro (considerata, peraltro, anche una recente richiesta di un "outfit da cantiere" avanzatami da una persona a me particolarmente cara..!), ma, per oggi, tirate pure un sospiro di sollievo...
Passo in rassegna, invece, gli accessori recentemente acquistati con gli ulteriori ribassi e di cui ho gioito qualche giorno fa.

martedì 2 agosto 2011

Parliamo di scarpe: sarò stringata.

Come da titolo e da foto di presentazione, il presente post vuole semplicemente offrirVi una panoramica su quella che è, fin da piccola, una mia passione in fatto di calzature.
Ho da sempre avuto una propensione per le scarpe stringate: mi piacevano da matti quelle di mio padre, con tutti quei forellini sulla punta, che disegnavano classici ghirigori, come per ogni buon Duilio (o wingtips, o "a coda di rondine , ancora, spectators) che si rispetti.
Ma, ai tempi, la legge della moda non concedeva simili voli di fantasia e, perciò, me ne sono stata buona buona ad aspettare il momento che - ne ero certa - sarebbe arrivato.

lunedì 1 agosto 2011

Ho avuto un'IKEA! (My Daily Mirror)

Buonasera Amiche!
Inizio una nuova settimana rincorrendo il look indossato sabato mattina, per un giretto all'Ikea (di nuovo??!?! Eh sì..!) in compagnia di mia Mamma... Anzi, in realtà, sono stata io a far compagnia alla genitrice..!
Che dire... Si tratta, come mi impegno particolarmente a curare ultimamente, di un outfit di quelli giornalieri: di ciò che, appunto, vestiamo con disinvoltura e non troppo studio, davanti allo specchio, di fronte al nostro "Daily Mirror"!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Si è verificato un errore nel gadget